venerdì 22 agosto 2014

Shopping all'Auchan

Dovete sapere che qui nel mio paese non esiste un luogo dove acquistare prodotti ecobio o con buon inci. Quindi l'alternativa è comprare online o recarmi nell' unico luogo non troppo lontano dotato di un piccolo angolo ecobio,ovvero l'Auchan di Siracusa.
Generalmente nel periodo estivo preferisco non fare ordini per cui può capitare che io mi trovi sprovvista di detergente,shampoo ecc.Per questo ritengo utile provare anche prodotti di facile reperibilità.

 Tra le varie marche presenti nel punto vendita  vi sono Omia laboratoires ,Pilogen Carezza,L'Angelica bio,I Provenzali(non tutti i prodotti sono ecobio),Equilibra(idem come per I Provenzali) e infine le linee Garnier Fructis puliti e brillanti e Ultradolce mandorla dolce e fiori di loto. La prossima volta osserverò meglio se ci sono altre marche in modo da  poter essere utile a chi si trova nella mia stessa situazione.




Perdonate la qualità della foto, ma non potevo fare di meglio al momento.

Tornando al discorso ecobio,ero curiosissima di provare i prodotti Omia ,un brand ecobio con prodotti a prezzi abbordabili.Purtroppo erano presenti soltanto due linee, non so se si tratti di una cosa momentanea o se abbiano ridotto l'assortimento.Le linee presenti erano quella all'aloe vera e quella all'olio di macadamia. Spinta dalla review positiva di Pink me up ho preso la maschera alla macadamia. Inutile dirvi che tornata a casa mi sono pentita di non aver preso tutto >__<.
Poi ho cercato in lungo e in largo un burro cacao e alla fine sono stata attirata da quello all'argan de I provenzali.

Essendomi trovata piuttosto bene con il balsamo ho voluto provare anche lo shampoo Garnier Fructis puliti e brillanti al 94 % biodegradabile.Vi dico subito che la prima impressione è super positiva,ma essendo ai primi utilizzi non voglio ancora sbilanciarmi.

Un altro motivo per cui ero felice di andare all'Auchan era poter trovare i prodotti di Le petit marseillas. Ho scelto i due prodotti in offerta,ovvero il bagnoschiuma al miele di lavanda e il sapone liquido all'olio di lavanda.
Infine ho ripreso i miei due must have Nivea: il deodorante pearl & beauty e le salviettine struccanti pure & natural.
Insomma tutto sommato ho contenuto i danni ;).

4 commenti:

  1. Anche io ho seguito il consiglio di Angie e ho acquistato quella maschera per capelli: fantastica *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo finirne prima un'altra e poi la proverò subito *__*

      Elimina
  2. Uso raramente le Salviette Struccanti ma quelle Pure and Natural sono le mie preferite in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo di aver letto una tua recensione a riguardo :)

      Elimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)