martedì 26 agosto 2014

Nuova rubrica obsessed with hair

La mia ossessione per i capelli non poteva che trovare sfogo con una serie di post .
Ho sempre amato le serie tv,i romanzi,le saghe e persino le serie fatte da blogger (la donna rossetto di Soffice Lavanda,ma anche il bebio di Miss Haul per citarne alcune). 
Così ho deciso di pensare anche io ad una serie di post,ad un appuntamento fisso che possa tenere compagnia al lettore e perchè no anche alle blogger che vorranno partecipare (se vorranno partecipare).
Ero e sono tuttora un pò timorosa perchè il mio è un piccolo blog con pochi follower e azzardarmi nel lanciare un tag o una serie di post è abbastanza rischioso,ma d'altronde chi non risica non rosica.
Male che vada,se non dovesse partecipare nessuno probabilmente andrò a fare l'eremita per un pò e non mi vedrete troppo su questi lidi XD.
No piuttosto mi costringerò a finire l'intera serie anche da sola ;).

Adesso vi parlo della mia idea . Si parla spesso di capelli semplicemente elencando i prodotti con cui ci troviamo meglio,io vorrei invece parlarne in maniera più specifica in base all'effetto che vogliamo ottenere sui nostri capelli.
La rubrica sarà composta da 8 episodi, ciascuno inerente un determinato effetto che si vuole ottenere sui capelli.
Vi parlo prima degli episodi e poi della frequenza con cui verranno pubblicati e delle regole per chi vorrà partecipare(o meglio dire linee guida visto che non amo le regole ).


  1. He makes me shine like diamonds (shiny hair)
Parlerò dei prodotti che mi consentono di ottenere capelli luminosi(shampoo,balsamo,maschere,oli,prodotti per lo styling ecc.)

2. Deeply cleansed hair 

Si tratta di tutti quei prodotti che danno un estremo senso di pulizia.Chi ha i capelli grassi può inserire  tutti i rimedi con cui riesce a tenere a bada la produzione di sebo,mentre chi ha i capelli normali può semplicemente parlare dei prodotti che danno maggiore senso di pulizia.

3. Give me something to eat (nourished hair)

Comprenderà balsami,maschere,impacchi usati per nutrire i nostri capelli.
Credo sia l'episodio più democratico.Può partecipare davvero chiunque perchè basta inserire anche solo un balsamo.

4.  Beach or city waves (wavy or curly hair)

Chi ha già i capelli ricci può parlare dei prodotti che usa per definirli e valorizzarli al meglio. Mentre chi ha capelli mossi o lisci può inserire anche i prodotti e gli arnesi(ferro,piastre) che usa per ricrearli.

5. Smooth as silk (straight hair)

I prodotti che riescono a farci ottenere capelli lisci come la seta.Sono ammesse anche piastre,spazzole,phon ecc.

6. Soften as snow 

Capelli soffici. Via libera  a balsami,maschere ,olii,impacchi homemade e lozioni specifiche.

7.  Bye bye frizzy hair

Tutto ciò che è in nostro potere per sconfiggere e dire addio ai capelli crespi.

8. Long-lasting hair

Come fare a far durare la piega per giorni  e giorni. Questo episodio include un pò tutto: shampoo,balsamo,styling,phon,spazzola,piastra,lacca...

Bene questi sono gli episodi a cui ho pensato. Spero siano di vostro gradimento.
Ho cercato di pensare un pò a tutte le esigenze e accontentare un pò tutte.
Per quanto trovi noioso dettare delle linee guide ,credo sia proprio necessario.

Regole:
- Può partecipare chiunque abbia un blog.
- Vi chiedo solo di citarmi nei vostri post.
- La rubrica non è rivolta solo a chi usa prodotti bio ma potete citare qualsiasi prodotto.
-Non dovete necessariamente partecipare a tutti i post,ma potete sceglierne anche solo uno.
-Potete citare anche un solo prodotto per episodio.
-Potete citare più volte un prodotto nel corso degli episodi.
- Dovete pubblicare i post a partire dalla data prestabilita (non prima), ma potete pubblicare anche se siete in ritardo.
- Vi chiedo di pubblicare i post nel weekend(venerdì,sabato e domenica) perchè sono i giorni in cui sono più libera e posso leggerli e condividerli più facilmente.
- Potete lasciare i link ai vostri post sulla mia bacheca Facebook o sotto ai post riguardanti questa rubrica.
- Potete scegliere di taggare altre blogger o di non farlo (a voi la scelta).
- I post possono includere di tutto (shampoo,balsamo,maschere,olii,erbette,impacchi homemade,prodotti per lo styling ,phon,ferro,piastra,spazzola).

Ho scelto solo la data di inizio e la fine della rubrica,per il resto ho indicato solo il mese per lasciarvi più libere.

Pubblicazione dei post:

1 He makes me shine like diamonds 19 Settembre
2 Deeply cleansed hair  Ottobre
3 Give me something to eat Ottobre
4 Beach or city waves  Ottobre
5 Smooth as silk  Novembre
6 Soften as snow  Novembre
7 Bye bye frizzy hair  Dicembre
8 Long-lasting hair  19 Dicembre

Come potete vedere avete ancora del tempo per pensarci un pò sù. Pubblicherò più volte questo post in modo che lo possano vedere un pò tutte al rientro dalle vacanze.
Più in là taggherò qualcuna di voi(sappiatelo) ma naturalmente potete partecipare tutte.


6 commenti:

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)