martedì 17 settembre 2013

Neve cosmetics fondotinta high coverage

Finalmente si torna a vedere una review su questo blog.
Durante l'estate mi sono stabilita in campagna per due mesi ,tornando in paese solo nel fine settimana. Lì le occasione per fare foto sono state pressochè nulle a causa della pessima luce che c'è in casa e dei pochi spazi a disposizione.
Adesso sono ritornata definitivamente a casa e posso dire che per me l'estate è finita.

Torniamo a noi :).Oggi vi parlo di un fondotinta minerale di Neve cosmetics.
Come sempre quando si tratta di fondotinta devo parlarvi un pò della mia pelle.
Ho una pelle problematica che in passato ha avuto problemi di acne e purtroppo c'è stata una ricaduta a giugno,per cui sono attualmente sto seguendo una cura. Nonostante ciò non ho una pelle grassa,o meglio tende a lucidarsi solo in alcune zone come mento e guance.Vi sono anche zone secche spesso soggette a pelliccine,come naso e fronte. In conclusione posso dire di avere una pelle mista.

Come tutti i prodotti acquistati su Internet è stato un acquisto al buio.
Ci ho messo parecchio tempo per capire se mi piacesse o meno,di certo posso dirvi che non si tratta di un prodotto semplice.

Info sul prodotto:
Si tratta di un fondotinta minerale dal finish totalmente opaco e ad alta coprenza,reperibile sul sito Neve cosmetics e  presso i rivenditori fisici. Ha un prezzo di 13,90 e contiene 8 gr di prodotto.



Le mie impressioni:

Come vi accennavo prima si tratta di un prodotto non di semplice valutazione.
La tonalità che ho scelto è la fair neutral,che viene descritta da Neve come tonalità dal sottotono neutro e io aggiungerei neutro tendente al rosato.
La fair neutral si è rivelata adatta per l'inverno,in seguito ho acquistato anche la light neutral per ottenere il giusto mix di colori per quando assumo un filo di colore in più.

Fair neutral e light neutral


-Cosa mi piace?
Iniziamo da ciò che mi piace di questo fondotinta: durata e coprenza.
Ha un'ottima coprenza ,non paragonabile ai fondi liquidi ma riesce a coprire efficacemente macchie, rossori e piccoli brufoli. Lo uso anche come correttore da bagnato per coprire brufoli più importanti,e ne sono soddisfatta.
La durata mi ha stupito. Posso avere il viso grondante di sudore(ok lo so che non è una bella immagine) e non si lucida minimamente,resiste a  tutto.Posso tenerlo anche una giornata intera senza avere problemi,solo in caso di caldo estremo(sopra i 30 gradi) faccio un ritocco dopo 5/6 ore.
Per questo lo sto sfruttando per consumare la cipria matte di Neve, che su di me non opacizza un bel niente.

-Cosa non mi piace?
La nota dolente è l'applicazione e la texture.La texture è piuttosto grossolana e costituita da pallini che non si sgretolano facilmente.Con il tempo ho imparato ad usarlo,mettendo un pò di prodotto sul tappo e facendo roteare e battendo il pennello su di esso in modo da lavorare al meglio il prodotto. Questo passaggio è una rottura, lo so, e richiede un pò di tempo.
Da bagnato l'applicazione risulta più facile, oltre che più coprente.
Bisogna stare attenti anche a non esagerare con le quantità. Non è un fondotinta costruibile,mettendone troppo si rischia di ottenere l'effetto maschera di cera.Soprattutto in punti in cui avete i pori dilatati(se li avete) va messo pochissimo prodotto perchè li evidenzia di brutto.Ciò mi fa pensare che possa evidenziare anche altri difetti,come rughe o cicatrici ove ci siano.
Il finish è totalmente opaco.Io non lo considero un difetto, può piacere o meno.
Non è decisamente un fondotinta per pelli secche.Lo consiglierei a pelli miste  e grasse.

High coverage mix tra fair e light neutral
Link al make up qui




High coverage mix tra fair e light neutral
Link al make up qui



Confronto con altri fondotinta minerali:

Fair neutral vecchia formulazione e fair neutral high coverage.
Nella foto potete vedere un confronto con il primo fondotinta minerale formulato da Neve. Rispetto alla vecchia formulazione potete notare che il fair neutral nella versione high coverage è visibilmente più scuro e tendente al rosa. Sicuramente è un bene per me dato che usavo la vecchia formulazione mischiandola ad altri fondi più scuri.
La texture dell''high coverage è più grossolana,sebbene neanche quella della vecchia formulazione sia setosissima.
Ma la differenza principale è la coprenza.La vecchia formulazione è più una cipria che un fondotinta,è troppo leggero per i miei standard.

Se guardiamo ad altri marchi quelli da me provati sono Bareminerals ed Elf,quest'ultimo dubito che sia del tutto minerale.In ogni caso persino il fondo Elf era migliore come texture ,ma leggermente inferiore come coprenza.
La texture migliore tra quelle provate è sicuramente quella del Bareminerals ,setosissima e ultra fine. Purtroppo Bareminerals pecca per le poche colorazioni (soprattutto qui in Italia non abbiamo la fair).


Conclusioni:
E' un prodotto ni. Lo amo per durata e coprenza,ma bisogna fare parecchia attenzione durante l'applicazione.


14 commenti:

  1. Carino come fondo, è da un anno che medito l'acquisto di un fondotinta Neve :D solo che in vista dell'inverno ho paura che mi evidenzi le zone secche del viso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non le evidenzia molto,anzi addirittura me le evidenziano più alcuni fondi liquidi.Se pensi di utilizzarlo anche in inverno puoi provare il flat perfection ,ha una texture indubbiamente migliore.Penso che ne parlerò in un post di prime impressioni :).

      Elimina
  2. anche io vorrei provare qualcosa di neve...prima o poi mi decido...anche se preferisco, in merito a questo fondo, quelli dal finish più shimmer...o comunque non mat
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il flat perfection è più luminoso puoi provare quello ;).

      Elimina
  3. io invece, in controtendenza, ho deciso che i fondi neve non li acquisterò perchè credo mi possano causare crisi di nervi averli in polvere granulosa XD
    sto puntando da secoli ad ombretti vari ma aspetto una promo come si deve ;)
    ps. non c'entra nulla eh, ma come stai bene nella prima foto makeup che hai postato! :D anche nella seconda eh..ma più nella prima! <3
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte la texture disturba pure me. Per quanto riguarda gli ombretti hanno appena fatto una promozione,te la butto lì XD.

      Elimina
  4. Di Neve Cosmetics adoro i pastelli occhi e le cialdine singole..i prodotti per la base ancora non li ho mai provati..

    RispondiElimina
  5. ho utilizzato le vecchie formulazioni di Neve e mi piacevano, questa nuova invece non mi incuriosce per nulla.

    RispondiElimina
  6. Hai descritto perfettamente pregi e difetti, sicuramente non va bene per le pelli secche o normali, inoltre ci vuole la crema giusta come base, io ho notato molto la differenza cambiando crema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la crema influisce ovviamente,io con la crema eterea mi trovo bene però ho una pelle mista.

      Elimina
  7. Io non uso quasi mai i fondotinta quindi credo che non lo proverò, però vorrei provare degli ombretti di Neve cosmetics tu li hai gia provati?

    ps:sono una tua nuova follower,se ti va passa da me mi farebbe molto piacere!

    baci

    Amelie
    ameliemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si come ombretti minerali ti consiglio pixie tears e sang bleu,se ti interessano anche le palette dai un'occhiata alla palette Elegantissimi ;).

      Elimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)