martedì 16 aprile 2013

Neve Cosmetics Dessert à lèvres :swatches e prime impressioni

Buongiorno a tutte,oggi post dedicato ai nuovi rossetti Neve cosmetics ,i dessert  à lèvres.

All'annuncio del lancio dei nuovi rossetti ero entusiasta.
Poi ho visto i primi comunicati stampa e la prima sensazione che ho avuto è stata di confusione.
Finish vellutato e semi-sheer ,coprenza modulabile.Che vorrà dire?
La domanda che tutte ci siamo poste è .....quanto sono sheer?
Leggendo questo comunicato,ho pensato subito ai glossy stylo Kiko...non saranno mica come quelli?
Mi piacciono i glossy stylo per carità ,però hanno anche un prezzo contenuto.
Poi ho visto le prime anteprime e swatch e ho pensato si carini ma niente di che...ma avevo troppa curiosità di provarli.
Leggendo questo post di Manuki (qui), che vi consiglio perchè potete vedere tutte le colorazioni,ho fatto una prima cernita,scegliendo i colori che potevano starmi bene e scartando gli altri.Tra l'altro vedendo i rossetti applicati sulle sue labbra sembravano molto chiari,persino il cherry pie e il mousse framboise,ma poi mi sono ricordata che già con i pastelli labbra ho potuto verificare che su di me risultavano molto più accesi.
Ho scartato i nude,perchè in genere non mi piacciono e perchè mi son sembrati più sheer.
Mi intrigavano plum cake,fruit sushi,cherry pie e mousse framboise.Tra questi quelli che sembravano avere maggiore coprenza erano appunto cherry pie e mousse framboise,e dopo il lancio del prodotto li ho presi.






Packaging particolare ,viola e oro.L'odore è delizioso,di biscotto e di vaniglia *__*.Per quanto mi riguarda non è affatto stucchevole,mi piace molto!!!


004 Mousse framboise

Il primo rossetto di cui vi parlo è Mousse framboise,un bel fucsia.Tra i due è il più coprente(e credo anche tra tutti gli altri).

Swatch alla luce diretta del sole una passata
mousse framboise
Swatch luce ìnterna
una passata
mousse framboise







Swatch alla luce diretta del sole
a destra una passata
a sinistra due passate di
mousse framboise
Ed eccolo applicato sulle labbra,non ho applicato alcuna matita per non alterare il colore.

Swatch sulle labbra 004 Mousse framboise




005 Cherry pie

Adesso parliamo di Cherry pie,un bel rosso ciliegioso. Rispetto a Mousse framboise è più sheer ma è modulabile e si può ottenere un colore pieno(lo vedrete dalle foto).

luce interna
una sola passata di
Cherry pie
Luce diretta del sole
una passata di Cherry pie
Come vi ho detto prima è modulabile.

Luce interna
a destra una passata
a sinistra due passate di
Cherry pie
Luce diretta del sole
a destra una passata
a sinistra due passate di Cherry pie

Adesso lo vedrete sulle labbra.Lo swatch è stato effettuato senza usare la matita Teatro come base su tutte le labbra..
005 Cherry pie
swatch sulle labbra

005 Cherry pie
swatch sulle labbra
Altra domanda...ma quanto durano?
Vi dirò su di me hanno una buona durata e resistono anche dopo i pasti. L'unico appunto che mi sento di fare per quanto riguarda la durata è che dopo un bel po di tempo si notano delle sbavature(nulla di eccessivo) ed è meglio usare una matita come contorno labbra.
Con mousse framboise ho provato a mangiare un panino ed è diventato solo più opaco.

004 Mousse framboise dopo un pasto leggero

Mentre con Cherry pie ho effettuato due prove.Una prima prova effettuata sabato, ho mangiato un gelato ed ha superato la prova,è solo diventato opaco come Mousse Framboise.
Un'altra prova l'ho effettuata domenica.L'ho messo alle 11 poi come al solito ho trascorso la giornata all'aria aperta,ho mangiato alle 14 e fino a quel momento il rossetto era intatto(nel frattempo ovviamente dato il caldo ho anche bevuto),dopo aver fatto un pranzo abbondante con risotto e secondo piatto di pesce,il rossetto era ancorà lì,certamente  parte del colore se n'era andato ma non del tutto.
Ecco la foto di Cherry pie ,dopo il pranzo della domenica.

Cherry pie dopo un pasto abbondante


Molti rossetti di questa linea, dessert a levres ,hanno una matita a cui abbinarli.
Io preferisco non usare le matite come base su tutte le labbra,ovviamente si può fare e in questo modo si va a prolungare ulteriormente la durata e a rendere il colore più intenso.
A mio avviso il modo migliore per applicarli è lo stesso che ha usata Giuliana nel video su questi rossetti,ovvero applicare Perfettina sul contorno esterno delle labbra e sfumarla e poi applicare una matita dello stesso colore del rossetto sul contorno labbra e infine applicare il rossetto.

Luce diretta del sole
a sinistra la matita Teatro
a destra Cherry pie
Luce diretta del sole
a sinistra la matita Fenicottero
a destra  Mousse framboise
Volete la risposte a quella domanda,lo so che la volete ;).
Quanto sono sheer?

Luce diretta del sole
Come vedete dalla foto l'ultra glossy stylo è molto più sheer e glossato come effetto.
Non li paragono in termini di durata ,è solo per farvi vedere la coprenza.
In conclusione per me sono proprio dei rossetti carini:
  • sono idratanti
  • hanno una buona durata  
  • si ottiene una buona coprenza sulle labbra(almeno per queste colorazioni).
  • hanno un buon odore
  • hanno un buon inci
Per quanto riguarda il prezzo non so dirvi se sia giusto o no,non so quanto costi produrre un rossetto bio(di buon livello),ma posso dirvi che certamente valgono più dei  4 euro dei rossetti Benecos e dei  6 euro dei rossetti Elf della linea minerale(che non credo lo siano del tutto).

Queste sono le mie prime impressioni,la review vera e proprio la vedrete in Estate(li voglio mettere alla prova con le alte temperature).
E' tutto ...se volete approfittarne i rossetti sono ancora in promozione  sul sito Neve cosmetics fino al 21 aprile  :)

38 commenti:

  1. Sono entrambi carinissimi:) baci

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione!
    Io ero tentata, poi il misero sconto mi ha frenata dall'acquistarli, però devo dire che sono dei bei colori quelli che hai scelto tu e dalle tue foto, rispetto ad altre, sembrano più coprenti!
    Bello il Framboise :)
    Adesso aspetto di sapere come si comporteranno con la calura estiva...visto che un pochino tendono a cedere, non vorrei che si squagliassero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :),in effetti non sono molto scontati,almeno che non prendi i set ma io ho evitato di prenderli perchè non tutti i rossetti mi starebbero bene.
      Mousse framboise mi ha stupito me l'aspettavo più sheer,poi come ho detto io ho scelto i più coprenti.
      La review arriva in estate ;)

      Elimina
  3. Li ho presi anche io ma non li ho ancora testati, per ora ho testato solo Plum Cake e Fruit Sushi, e per ora li adoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi sono già pentita di non aver preso il set che hai preso tu :/...uff!!!

      Elimina
  4. Sembrano davvero belli a vederli su di te! A me i rossi stanno malissimo quindi il secondo non mi fa gola, mentre il primo mi fa tanto tango gola *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono :)...mousse framboise te lo straconsiglio,anche l'altro ma son gusti ;)

      Elimina
  5. ottimo il post, spieghi tutto per bene:) io ancora non sono convinta se prenderli, le tonalità mi piacciono ma vorrei un colore più pieno. Una domanda: hanno glitter o è solo la foto che li fa sembrare così dallo swatches su mano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)...comunque no non hanno glitter ,ma rispetto alle matite sono molti cremosi.Forse noti quest'effetto perchè soprattutto al sole riflettono la luce
      baci :)

      Elimina
  6. Wow sono bellissimi entrambi i rossetti che hai preso!!!

    RispondiElimina
  7. bellissimi, ora vorrei prendere magari l'almond cookie diciamo da usare quotidianamente ^^
    ti mando un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piacciono i nude almond cookie va benissimo :)
      baci :)

      Elimina
  8. Mousse framboise è di un colore stupendo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto da subito e poi più coprente di quanto mi aspettavo ;)

      Elimina
  9. Ciao cara c'è un premio per te nel mio blog

    baci dedyna

    RispondiElimina
  10. ciao cara!! che bei colori!! li comprerei già solo per il profumo :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) eh si il profumo è meraviglioso...di vaniglia!!!

      baci ;)

      Elimina
  11. Il mio preferito tra tutti è proprio il numero 5!

    RispondiElimina
  12. grazie per questa recensione, non li ho ancora acquistati perché non riuscivo a capire quanto fossero sheer... i due da te scelti sembrano i più pigmentati, in ogni caso sono bellissimi!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono i più pigmentati :) oltre ad essere i colori che mi piacciono di più!!!

      baci :)

      Elimina
  13. rossetti che sanno di biscotto??? ci piace... anche se serve la matita come contorno labbra.. faremo questo sacrificio!!! besitos.. noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita la uso sempre con i rossetti cremosi...per farti un esempio anche con i luscious cream Kiko!!!

      Elimina
  14. Bel post, l'ho trovato davvero ben strutturato ed esauriente :) Grazie per le informazioni! Un bacio <3

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono molto entrambe :) Grazie mille per le informazioni utilissime...
    Anche a me piacerebbe tanto provare uno di questi rossetti, ma il prezzo mi sembra un po' altino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono belli entrambi :)...ma il mio preferito è Mousse framboise!!!

      Elimina
  16. mai provati questi rossetti ma dopo questa recensione super accurata ho proprio voglia di provarli!!! nuova follower.. ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  17. Questi rossetti mi stuzzicano troppo...bellissima la tua review e devo dire che ti stanno benissimo addosso. A me oltre al colore, alla varietà, al packaging e alla durata, mi fa impazzire sapere che abbiano un sapore dolciastro...da ragazzina utilizzavo i lucidi fruttati e sono sempre ben felice quando trovo rossetti o burrocacao con dolci sapori.
    Un bacino,
    Meggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il profumo nei cosmetici :) mi fa venire ancora più voglia di usarli!!!

      baci :)

      Elimina
  18. Mi piacciono molto questi due colori! Io ho comprato panna cotta ma devo dire che su di me non ha una grandizzima durata, forse la durata dipende anche dai colori!!! Cherry pie prima o poi sarà mio!!!;) Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la durata varia anche da persona a persona...panna cotta è carino ma i nude non fanno per me!

      baci :)

      Elimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)