venerdì 21 dicembre 2012

Fondotinta bareMinerals Matte

Buonasera ragazze oggi sono felice :) ho preso la Naked finalmente :D.Sono curiosissima di provarla e andare a swatchare tutti i colori e poi c'è anche la mini taglia del primer potion ed erano secoli che volevo provarlo.Ultimamente ho la palpebra molto oleosa  :( e l'eyelid primer di elf non basta...quindi chissà che questo primer non mi risolva il problema!!!!!!


In questi giorni se avrò tempo e se la fotocamera permette vedrete qualcosina di nuovo ma non vi dico cosa :)!!!!

Detto ciò passiamo alla review di oggi che sarà su un fondotinta minerale.Il fondo di cui voglio parlarvi è il BareMinerals matte( ne esiste anche un altra versione più conosciuta, originals).
Da oggi in ogni review ho deciso di aggiungere anche i tempi di prova del prodotto,anche se spesso dico quando l'ho acquistato,penso possa essere utile per farsi un'idea sulla validità di un prodotto.Quindi abbiate pazienza andrò a  rileggere le vecchie review e in caso di informazioni mancanti le correggerò.


Informazioni riportate sul sito:
Una nuova versione del Fondotinta Original SPF 15 bareMinerals, arricchito dal RareMinerals ActiveSoil Complex.
Un complesso che, grazie alla sua formulazione minerale, permette di ottenere risultati stupefacenti in termini di finish e di incarnato.

Il Fondotinta Mat SPF 15 bareMinerals sembra una cipria, ha la consistenza di una crema e fonde come velluto sulla pelle regalandole un effetto mat ultra naturale.
Pur assicurando una coprenza perfetta, si ha la sensazione di non portare alcun make-up. Grazie all'innovativo tappo con fori richiudibile, l'applicazione del tuo fondotinta preferito diventa un vero piacere.

Grazie alla sua leggerezza e alla sua purezza, la formula bareMinerals è adatta a ogni età e a ogni tipo di pelle.

Inci:
Lauroyl Lysine, Mica, Titanium Dioxide (CI77891), Soil Minerals, Silica, Mica, Calcium Silicate (+/-): Zinc Oxide (CI77947), Iron Oxides (CI77491, CI77492, CI77499)

Packaging:
Il fondotinta si trova all'interno di una jar in plastica con tappo nero(che tende ad impolverarsi molto spesso).

Texture:
Si tratta di un fondotinta in polvere libera,nonostante ciò l'effetto non è polveroso sul viso(e credetemi ci sono fondotinta che sono talmente polverosi e gessosi da sembrare terribilmente innaturali...ve ne parlerò!!)e si fonde bene con l'incarnato.Rispetto ad altri fondi minerali la polvere è più grossolana e proprio per questo nonostante sia un fondo minerale riesce ad avere una buona coprenza, ma potrebbe non piacere a coloro che amano i fondi minerali con polvere ultra-fine e quasi impalpabile, che però hanno come difetto la scarsa coprenza(ad esempio il vecchio fondo della Neve cosmetics).

Fondotinta Neve cosmetics
Bareminerals matte
Vi faccio vedere un confronto tra i due.Il primo è il fondotinta della Neve cosmetics(vecchia formulazione), il secondo è il Bareminerals.
































Finish: opaco.
Durata:
Ha una buona durata.Io l'ho usato soprattutto nel periodo estivo e considerate che qui in in Sicilia fà caldissimo e solo a metà giornata tendeva a lucidarsi un pochino sulle zone più oleose(per me il mento).Dunque resiste abbastanza bene al caldo e  può essere un'ottima soluzione per il periodo estivo.
Colore:
Il mio è il fairly light.Purtroppo è troppo scuro(swatchandolo con le luci del negozio non si notava).In estate con la mia lieve abbronzatura la differenza si notava ben poco e quindi l'ho portato senza troppi problemi.
Ma adesso che sono tornata al mio pallore faccio un mix tra questo e quello della Neve cosmetics,che era chiarissimo per me e quindi non utilizzavo.Ci tengo a dire che la review è basata sull'utilizzo del solo Bareminerals e non sul mix che faccio adesso dei due fondotinta.
Purtroppo in Italia il fairly light è il colore più chiaro ma ho visto che su Beautybay c'è un colore più chiaro, il fair.Non vorrei rientrare nella solita polemica sul fatto che molte marche in Italia non mettono in commercio fondi chiari...ma purtroppo è così(se ricordate ve ne ho parlato nel post abbastanza inca***to alla ricerca del fondotinta perfetto).
Coprenza:
Per essere un fondotinta minerale ha una buona coprenza,ovvero non sarà mai come un fondotinta liquido ma uniforma bene l'incarnato,attenua rossori e discromie.Non copre brufoli,per quelli dovrete usare un correttore.Ma se volete ottenere maggiore coprenza potete utilizzarlo bagnato.
Applicazione:
Io lo applico con un kabuki a sezione piatta.Verso un pò di prodotto sul tappo,vado a roteare il pennello sul tappo per fare penetrare bene il prodotto e poi lo applico col kabuki sul viso con movimenti rotatori.
Modo d'uso:
Si può usare sia asciutto che bagnato.Come fondotinta preferisco utilizzarlo da asciutto per avere un effetto più naturale che in fondo è quello che deve offrire un fondo minerale).Da bagnato lo utilizzo come correttore per correggere piccoli brufoli,ma non vi aspettate che vi corregga brufoloni enormi perchè non basta.
Periodo di prova:
Lo utilizzo da 4 mesi circa,anche se nell'ultimo mese come vi ho detto faccio un mix tra due fondi.
A chi lo consiglio:
Lo consiglio a chi ha una pelle mista /grassa.Lo sconsiglio in caso di pelli particolarmente secche perchè tende ad evidenziare eventuali pellicine.
Pro:

  • buona coprenza
  • buona durata
  • effetto non polveroso
  • SPF 15
  • uniforma l'incarnato e va ad attenuare rossori e discromie
  • resiste  piuttosto bene alle alte temperature
  • applicazione semplice e veloce
Contro:


  • prezzo
  • tende ad evidenziare le zone secche
  • In Italia non ci sono nuance adatte alle pelli più chiare
Reperibilità:
si trova nei negozi Sephora,sul sito Sephora  o su Beautybay
Prezzo:
L'ho pagato 28,50 da Sephora...ma su Beautybay potete trovarlo a 26,60.
Scadenza:12 m
Quantità:6 g
Lo consiglio?Si
Lo ricomprerei? si ma su Beautybay costa meno e ci sono nuance più chiare





Fatemi sapere se avete provato questo fondotinta e come vi siete trovate :).
Buona serata!!!baci :*


                                                    Erika




19 commenti:

  1. Dettagliatissima, adoro il tuo blog! Io anche l'ho acquistato un mesetto fa, prima usavo quelli di Jade Minerals (ex mww4u) che adoravo, dopo questo però devo dire che amo di più questo. Io ho il classico, non il Matte, ma mi ci trovo da Dio lo stesso! Luminosissimo e coprente, proverò a vedere anche su BeautyBay, se costa meno vale la pena risparmiare qualche euro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D...sono curiosa di provare anche la versione Originals :) che se non erro su Beautybay costa ancora meno sui 24 euro e poi niente costi aggiuntivi perchè le spedizioni sono gratuite!come hai detto tu piccolo risparmio ma meglio di niente ;)

      Elimina
  2. io uso il fondotinta minerale solo d'estate, magari l'anno prossimo proverò questo :) complimenti per aver trovato la naked, la desidero anch'io e prima o poi l'avrò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho approfittato dello sconto del 20% :)...io anche lo utilizzo soprattutto in estate ma quest'anno qui abbiamo avuto alte temperature fino a novembre!

      Elimina
  3. Che bella recensione!!!
    Uso poco il fondo minerale perché tende a farmi tirare la pelle...è più facile che lo utilizzi d'estate quandola pelle tende a lucidarmi di più, però conosco Bare Minerals e lo trovo davvero buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)... io invece lo utilizzo abbastanza spesso...in estate sempre ma a volte anche in inverno(quando non fa troppo freddo)..io lo trovo molto confortevole,poi dipende anche dal tipo di pelle!!!

      Elimina
  4. io sono una fan dei liquidi e i minerali mi dicono poco :P
    perciò il mio è un commento inutile ahahahahahahah
    no cmq, a parte tutto, mi piace che abbia i grani più spessi, dovrebbe in effetti coprire meglio!..se poi resiste in estate al caldo siciliano, è sicuramente un ottimo prodotto! :):)
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con i liquidi non mi trovavo bene fin quando ho provato il fondo Collistar(lo so ne parlo sempre e prima o poi ne faccio una recensione :))...comunque si d'estate col caldo non sopporto niente e qualsiasi fondo liquido cola e si scioglie che è una meraviglia :S quindi questo fondo è un'ottima soluzione per il periodo estivo :) baci :)

      Elimina
  5. sei siciliana anche tu? :) che bello!!^^ siamo conterranee! io uso il minerale ma fino adesso solo Neve e Lily Lolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. premio per te sul mio blog! :)

      Elimina
    2. ah che bello non lo sapevo :)...io ho il vecchio fondo Neve che non mi è piaciuto e poi un campioncino dell'high coverage che devo ancora provare..comunque grazie vado subito a vedere ;)

      Elimina
  6. I really like your blog! It would be nice if you could stop by my blog sometime too.
    I'm your new follower, would you follow me back??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you for your follow :)...I'll visit your blog :)

      (il mio inglese fa un pò pena spero di non aver sbagliato niente)

      Elimina
  7. bella recensione! utile e dettagliata =)
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post =)

    RispondiElimina
  8. dev'essere molto buono, il prezzo è un pò caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti se intenderò riacquistarlo lo prenderò su beautybay anche se non è molto il risparmio...però posso dirti che dura tantissimo io ne ho consumato ancora metà!
      baci :)

      Elimina
  9. Ciao, ci sono 2 premi per te sul mio blog! Passa a ritirarli!
    Baci S. e tanti auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie vado subito a vedere :)
      buon Natale anche a te baci ;)

      Elimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)